365 giorni di lavoro racchiusi in 6 ore di sport

365 giorni di lavoro racchiusi in 6 ore di sport

La Urcis 6h è sempre un’emozione intensa, sia per chi corre che per chi organizza. Ogni anno ci ritroviamo, il primo sabato di ottobre, al termine di un lungo percorso di preparazione, organizzazione, fatica, ore rubate alla famiglia ed agli amici, talvolta anche al lavoro, quello vero, quello che ci permette di vivere. Infatti, come dice il titolo, noi ci ritroviamo per 6 ore di sport, di sano agonismo, di quello che ti fa pensare “oggi voglio andare forte ma, se va male, va bene lo stesso”. Il sacrificio del Gruppo Sportivo Croce Verde Orzinuovi (e, come noi, di tutti gli altri c.o. delle tappe dell’Endurance Tour, senza nulla togliere a tutte le altre gare) è sempre ricompensato dalla partecipazione, dai sorrisi, dai “grazie”, ma anche dalle immagini profilo che, il giorno dopo la gara, fanno intravedere i nostri frontalini sulle bici ed il fiume Oglio alle vostre spalle.

L’onore non è solo degli organizzatori, ma anche di chi si impegna per gareggiare e vincere. A tal proposito, eccovi di seguito i vincitori di ogni categoria:

Miss:Elisa Cappellari (Club Colli Euganei)
Lady: Anna Negrisoli (EmporioSport Team 2)
Team Donne: G.S. Odolese MTB Conca d’oro (Elisabetta Bacchetti – Cristina Dusina – Arianna Facchi)
Team Lui & Lei: Yoghi e Bubu (Michela Averoldi – Manuel Pedretti)
Junior: Nicola Marson (Sorriso Bike Team)
Senior: Pierluigi Cennamo (Carina – Brao Caffè)
Master: Simone Fiore (Team ’99 Milano)
Gentleman: Alberto Zambelli (Team Manuel Bike)
Veteran: Armando Mattacchioni (ASD MTB Santa Marinella Cicli Montanini)
Team a 2: ASD MTB Santa Marinella Cicli Montanini (Lorenzo Bedegoni – Manuel Piva)
Team a 3: ASD MTB Santa Marinella Cicli Montanini (Gianfranco Mariuzzo – Giovanni Gatti – Simone Cusin)

Noi abbiamo organizzato e ci siamo sfiancati per farvi divertire, voi avete gareggiato sfiancandovi per divertirvi; insomma, ognuno è matto a modo suo! Ormai la stanchezza sta scemando, la festa è purtroppo già finita ed un altro anno ci attende, prima di ritrovarci tutti insieme a Barco di Orzinuovi. Non preoccupatevi, anche questo sabato ci avete fatto scattare la molla per essere già pronti e lanciati verso il 2018: la decima edizione della Urcis è già in cantiere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.urcis6h.it/wp-content/uploads/2017/06/IMG_2553-min-e1498137540882.jpg);background-color: rgba(10,10,10,0.21);background-size: cover;background-position: center top;background-attachment: fixed;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 450px;}div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container.dfd_stun_header_vertical_parallax {-webkit-transform: -webkit-translate3d(0,0,0) !important;-moz-transform: -moz-translate3d(0,0,0) !important;-ms-transform: -ms-translate3d(0,0,0) !important;-o-transform: -o-translate3d(0,0,0) !important;transform: translate3d(0,0,0) !important;}